Polpette quasi Raw? - Vegan

Ancora polpette...questa volta ho voluto farle crudiste...mi correggo quasi crudiste perché ho dovuto aggiungere all'impasto il pan grattato.Non so come facciano gli altri a formare le palline,ma a me  senza l'aggiunta del pane mi si sbriciola l'impasto tra le mani. .
Il bello di queste polpette è che non vanno fritte né cotte al forno,sono ottime così a crudo.
 Per renderle al meglio di aspetto e consistenza le ho essiccate a 40° per tenere intatte le proprietà delle verdure.


Ingredienti:

2 carote piccole
1 peperone rosso
1 zucchina
mezza porro
1 mazzetto di basilico
100 gr semi di zucca (oppure noci o altri semi)
Aggiunta:6 cucchiai pan grattato
un pizzico di sale

Ingredienti per copertura:

semi di sesamo
semi di lino marroni
semi di lino dorati
paprika dolce in polvere 

Tritare a crudo tutti gli ingredienti,in questo caso ho aggiunto il pan grattato(vedi descrizione in alto).
Salare,formare con le mani tante palline e ricoprirli sopra i semi.
Metterli negli appositi cestelli e lasciarli essiccare a 40° per 4 ore.
Servire su un letto di insalata.








Commenti