sabato 24 ottobre 2015

Caffè? No grazie! - Dieci buoni motivi per evitare il caffè.



Premessa: non voglio convincere nessuno a smettere di bere il caffè.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita (io per prima).
Detto ciò,senza offendere nessuno,ecco 10 motivi per cui è meglio evitare il caffè.


1: Il caffè è una droga caustica che causa assuefazione e forti crisi di astinenza.Anche chi prende un solo caffè al giorno,trova difficile liberarsi da tale schiavitù.Il caffè può essere considerato una versione legale della Cocaina.

2: è teratogeno,per cui causa difetti genetici alla futura prole.Molti esperimenti dimostrano che è troppo spesso causa di malformazioni e difetti agli arti dei neonati.

3: è mutageno.Una tazzina contiene 250 mg di acido clorenico,di actractylasides (estremamente tossico) e di glutathione transferase inducers(cafestol palmitates).

4: Il caffè è cancerogeno per il suo materiale combusto e per il contenuto in methilglyoxal,ed è associato ai tumori alle ovaie,alla vescica,al pancreas,allo stomaco e all'intestino.

5: Contiene caffeina,una tra i 20 veleni più pericolosi del pianeta,un alcaloide tossico che irrita il sistema nervoso,sbilancia il sistema simpatico e causa aritmie cardiache.

6: è torrefatto e amaro.Corrompe l'alito,ingiallisce i denti,irrita lo stomaco e danneggia pesantemente il fegato.Come se non bastasse,ha effetti distruttivi sul sistema renale.
Una tazzina di caffè ci mette 21 ore per passare attraverso i reni e il sistema urinario.Bastano 8 tazzine al giorno per fare di una persona sana un cliente probabile alla dialisi e al trapianto.

7: è carico di acido ossalico che vincola e sequestra il calcio ai reni e in altre parti del corpo.

8: è carico di acido urico.Acidifica il corpo e causa osteoporosi.Sovverte la digestione e il sonno.
è causa di emicrania,di fiacchezza e di depressione nelle inevitabili fasi di carenza.

9: Produce una restrizione dei vasi sanguigni,alta pressione,irregolare circolazione coronaria,insufficienza renale,ulcere gastriche,ronzio alle orecchie,tremito muscolare,irrequietezza,sonni agitati,diabete nei neonati,irritazioni gastrointestinali,sconvolgimenti nel glucosio del sangue(spinge il sangue a secernere più insulina).

10: Il caffè sia prima che dopo pasto,fa da innaturale acceleratore digestivo in quanto obbliga il cibo a lasciare lo stomaco ed anche l'intestino troppo rapidamente, causando malassorbimento degli alimenti e rallentamento della peristalsi intestinale.
Il latte nel caffè è un ulteriore errore alimentare,col tannino del caffè che va in fermentazione e causa irritazioni alimentari.(Tratto dal blog di Valdo Vaccaro).

Esistono vari sostituti del caffè,bevande ottenute dall'orzo,segale,avena,cicoria,ecc.

In conclusione,se decidete di disintossicarvi dal caffè,aspettatevi alcuni di questi sintomi:

Tremarella - Mal di testa - Stanchezza - Mal di stomaco - Crampi - Irritabilità - Insonnia - Febbre...

Non spaventatevi se ciò accade,significa che il vostro corpo sta reagendo bene all'eliminazione delle tossine.
I sintomi variano da persona a persona,io personalmente ho avuto solo la tremarella che è sparita nel giro di due giorni.

Il mio consiglio è, se decidete di smettere di berlo;meglio eliminarlo in modo drastico dalle vostre abitudini alimentari.
Essendo una droga crea dipendenza e come tale è meglio evitarla.Come per le sigarette,ma questo è un discorso a parte.

Sta a voi scegliere se continuare a bere il caffè oppure no.
Buona Vita a tutti!