Biscottini da Tè Vegan



Oggi vi propongo questi dolcetti di frolla montata,facili da preparare.
Saranno biscotti friabili e gustosi.
Ideali da regalare,vi faranno fare un figurone.


Frolla montata:
150 gr burro di soia
100 gr zucchero canna ( frullarlo per renderlo a velo)
buccia grat. 1 limone
1 piz. vaniglia in polvere
250 gr farina ai 4 cereali / bianca
30  gr farina mandorle + mandorle intere
marmellata pesche

Montare burro e zucchero per 3 minuti,deve essere spumoso.Aggiungere gli aromi, la farina setacciata e mescolare col cucchiaio.*Mettere da parte metà del composto( servirà per i dolcetti alle mandorle)
Con una siringa da pasticcere,fare i biscotti in forme diverse,ferro di cavallo o biscotti lunghi(da intingere nel cioccolato fuso),a disco con la marmellata al centro.Tenere in frigo per 1 ora.Cuocere a 190° per 10 minuti.
*Con la frolla tenuta da parte,aggiungere la farina di mandorle,mescolare bene e procedere come gli altri biscotti.Posizionare al centro una mandorla intera e cuocere a 190° per 10 minuti.

Baci di dama:
100 gr  farina di nocciole
100 gr farina farro
80 gr zucchero canna
50 gr burro soia
1 piz. bicarbonato
1 piz. vaniglia in polvere
2 cucchiai d'acqua
cioccolato

Mescolare burro e zucchero,aggiungere le farine,il bicarbonato,vaniglia e infine l'acqua,impastare e tenere 1 ora in frigo.Formare le palline grandi quanto una nocciola.Cuocerle a 180° per 10 minuti.Appena saranno freddi,spalmare la pallina (nella parte piatta) con il cioccolato fuso,richiudere con l'altra pallina.
Occhio di bue e Canestrelli:
Pasta frolla 200 gr farina + 50 fecola di patate
marmellata pesche
marmellata mirtilli rossi
zucchero a velo

Occhio di bue
Stendere la frolla,tagliare 2 dischi,il primo disco lasciarlo intero,il secondo forarlo al centro.Cuocere a 180° per 10 minuti.Appena saranno freddi ,spalmare con marmellata il disco intero e adagiare sopra quello forato.
Canestrelli:
Stendere la frolla e formare tanti biscottini( io ho usato lo stampino a forma di stella).Forare il centro e cuocere a 190° per 10 minuti.Prima di servire, ricoprirli di zucchero a velo.







Commenti