Verdure ripiene Vegan



Ottimo piatto, si presta bene come secondo o  piatto unico.Si può variare con gli ingredienti come si preferisce,può essere riempito con riso/miglio/orzo, oppure con patate lesse, seitan, tofu e altro ancora. Gli ingredienti principali di questi ripieni sono zucchine,cipolle e pane.Ecco la ricetta.


Ingredienti :
6 zucchine medie + 2 zucchine grandi 
4 cipolle
1 peperone giallo
1 patata grande
1 panino raffermo oppure 6 cucchiai pangrattato
8 rametti maggiorana fresca solo le foglie
sale, olio

Pulire le cipolle e tenere da parte il centro per riempirla, mentre gli strati esterni più grandi serviranno per il soffritto. Quindi soffriggere la cipolla con l'olio.

Nel frattempo svuotare le zucchine crude (non devono essere lesse) con il coltello,stando attenti a non spaccarle. Appena la cipolla sarà appassita aggiungere l'interno di zucchina scavato più le 2 zucchine grandi (le mie erano un po' bruttine per cui le ho aggiunte per il ripieno). 
Cuocere per 15 minuti ,poi spegnere il fuoco e aggiungere il pane raffermo a pezzetti.Coprire col coperchio e lasciare che si raffreddi.
Versare il ripieno nel frullatore ,aggiungere la maggiorana e frullare.Aggiungere pangrattato se  l'impasto risulta troppo umido.
Riempire le verdure  e cuocere a 180° per 30 minuti.










Commenti